Cosa è un Intimate wedding
Gli intimate weddings sono matrimoni “normali”, ma con una lista di invitati più piccola. Il videomaker può dare quindi spazio e tempo a ogni evento e raccontarlo nel video dl matrimonio.
Non sono necessariamente a budget ridotto: spesso gli sposi decidono di investire la stessa cifra che userebbero per un evento più grande, per offrire a un numero minore di persone un’esperienza eccezionale. Questi matrimoni sono rilassati, informali e non necessariamente tradizionali: ad esempio, capita che gli sposi si preparino nella stessa casa e si diano la loro prima occhiata casualmente nel corridoio, o che non ci siano posti a sedere formali per la cena.
L’intimate wedding risulta molto popolare per i destination weddings. Poiché si può costruire un legame tra tempo e visite turistiche, avventure e altro ancora prima del tuo matrimonio. Infine, permette di avvicinare i propri invitati alla cerimonia stessa: invitarli a partecipare alla cerimonia facendo letture, accendendo candele. Uno dei più grandi vantaggi di questo tipo di matrimonio, è quello di poter scegliere posti dove celebrare il rito o dove festeggiare in modo unico e dare al video del matrimonio una cornice da sogno. Avere meno invitati vuol dire poter scegliere quella chiesetta di campagna, quel piccolo agriturismo con vista su un vigneto, luoghi non adatti ad un grande numero di ospiti.
Anche il videografo avrà la possibilità di lavorare meglio dedicandosi ad ogni singola persona presente al matrimonio senza la preoccupazione di perdere qualche momento importante del ricevimento e inserire ogni singola clip all’interno del montaggio del wedding film.